Quando si dice “non tutto il male vien per nuocere” si afferma una grande verità ed è questo il caso della scoperta effettuata da un nuovo studio statunitense, secondo cui avere la testa rasata favorisce una migliore percezione da parte del nostro cervello che ci contente di essere più empatici nei confronti degli altri. In particolare, i ricercatori dell’Università della Pennsylvania, attraverso studi comparati tra soggetti con una chioma fluente e individui senza capelli, hanno evidenziato che essere calvi permette di avere maggiori capacità ricettive nei confronti del mondo esterno con maggiori possibilità di approcciare i soggetti di sesso opposto. Tale scoperta è stata confermata da altri test incentrati sui rapporti interpersonali ed è stato possibile constatare che gli uomini con i capelli rasati riescono ad avere una vita relazionale migliore rispetto a quelli che invece vantano una capigliatura folta.

Essere calvi vuol dire maggiore virilità? Praticamente SI!

1 – Gli uomini senza capelli possiedono un aspetto dominante rispetto ai loro simili risultando così più virili.

2 – Hanno maggior potenziale di leadership e carisma.

3 – E’ scientificamente dimostrato che gli uomini calvi vengono trattati con maggiore simpatia da parte dei loro interlocutori che risultano quindi più disponibili.

4 – Nel subconscio delle persone gli uomini calvi vengono associati a forze militari e a personaggi di spicco quali Bruce Willis o Vin Diesel.

5 – La perdita di capelli costringe gli uomini a mostrare maggiore sicurezza di se stessi e questo comportamento viene percepito positivamente dalle altre persone.

6 – Gli uomini calvi vengono considerati estremamente sexy, lo confermano alcuni personaggi di spicco quali Claudio Bisio e Luca Zingaretti.

7 – Essere calvi corrisponde ad avere successo nella vita, vedi i casi di uomini del calibro di Steve Jobs o Jeff Bezos.

8 – E’ scientificamente dimostrato che le prestazioni sessuali degli uomini calvi sono più durature rispetto alla media mondiale.

9 – Gli uomini calvi non devono lavarsi i capelli.

10 – Gli uomini calvi non hanno problemi con i pipistrelli.