ATTENZIONE clienti di Tim e Vodafone! Dal 21 luglio spegnere i cellulari potrebbe costarvi,il servizio di avviso di chiamata sarà a pagamento!Ecco i costi

L’avviso di chiamata è uno dei servizi più diffusi per le reti mobili, tanti sono gli utenti in tutta Italia che ne fanno largo uso durante la giornata.

Siete clienti Tim o Vodafone? Allora state attenti, perchè spegnere il cellulare vi potrebbe costare!

Infatti, i due gestori hanno comunicato ai propri clienti che il servizio avviso di chiamata sarà a pagamento dal 21 luglio,e potrebbe arrivarvi non solo con il cellulare spento, ma anche nel caso il cellulare non fosse raggiungibile!

Tim e Vodafone infatti hanno già cominciato ad avvisare i propri clienti dei costi che bisognerà supportare per tale “pacchetto”

Una quota fissa di 1,90 euro ogni 4 mesi per Tim (anche in caso di non utilizzo del servizio), con un approccio molto soft, mentre Vodafone ha scelto dinamiche completamente diverse facendo pagare 6 centesimi al giorno (21,90 euro l’anno,solo se ogni giorno vi arriva almeno 1 avviso di chiamata), ma solamente in caso di utilizzo. Il nuovo piano tariffario entrerà a regime in automatico, creando sicuramente non pochi problemi ai meno attenti e aggiornati,quindiFATE GIRARE QUESTA NOTIZIA in modo che gli utenti possano disattivare il servizio prima dell’entrata in vigore.

Si potrà infatti disattivare l’avviso di chiamata nei modi descritti di seguito:

Per disattivare l’avviso di chiamata Tim, dovete chiamare il numero 4920 o digitare sulla tastiera #43#, mentre per disattivare l’avviso di chiamata Vodafone vi basterà digitare #43#.

Fonte:  http://jedasupport.altervista.org/